La rivoluzione è pulirsi il culo con le mani

MunchGli esseri umani che infestano il pianeta possono, in prima approssimazione, essere suddivisi in due macrocategorie: coloro che PRIMA di adagiarsi sulla tazza del cesso allo scopo di espellere le feci, controllano che nei paraggi siano ben presenti quei manufatti rotolocartacei che permettono di chiudere la pratica in bellezza e quelli che, presi dall’entusiasmo per quel meraviglioso contorcersi di viscere, dalla gioia di liberarsi di una parte controversa (che spesso è la migliore) di se, si lanciano a cul sospinto verso l’agognata evacuazione, realizzando solo DOPO che la vita è andata e ritorno e che non c’è traccia di carta igienica nel raggio di qualche anno luce.

Alcuni ricercatori ipotizzano che il secondo, sconsiderato, comportamento, sia dovuto, in certe situazioni ambientali, al malfunzionamento del gene SCOTTEX6 più comunemente detto “il gene della carta igienica”.
Un certosino studio statistico della situazione sul campo, può farci affermare, senza tema di smentita, che chi scrive ha lo SCOTTEX6 totalmente imbizzarrito!

E’ in una di queste tragiche occasioni che ci è capitato, serendipitamente, di fare la scoperta che Vi narreremo.

Seduti, come il viaggiatore del deserto, la borraccia ormai vuota, guardavamo sconsolati l’involucro contenitore che, ormai privo dei preziosi rotoli, giaceva innanzi con la mestizia dell’albero spoglio solo ieri gioiosamente colorato di frutti.

“Grazie”, c’era scritto sopra. ma grazie di cosa? Riportiamo pedissequamente:

Nella tua scuola manca la carta in bagno?
Ci pensa Albert con la 3° edizione dell’eco-concorso
Grazie EcoLucart aiuta la tua scuola!
Vuoi partecipare? E’ semplice e divertente, con i tuoi compagni di classe realizza un disegno, un manufatto o una ricerca spiegando quanto siano importanti i prodotti in carta riciclata per la tutela degli alberi.
Coinvolgi i tuoi insegnanti e invitali a partecipare! Le scuole che invieranno i migliori 50 elaborati saranno premiate con una fornitura di prodotti in carta ecologica del valore di 2000 euro!

Che gioia! Che meraviglia! 50 scuole, fucine degli italiani del futuro, i cui bilanci impediscono sfortunatamente l’approviggionamento di carta igienica, potranno finalmente, grazie ad una generosa iniziativa privata, fornire agli studenti la possibilità di cagare serenamente ed in abbondanza, con un aumento significativo del prodotto interno lordo e senza preoccupazioni per il futuro!
Alunni, studenti, concittadini, se durante le lezioni avete defecativi bisogni e la vostra scuola non può permettersi articoli di lusso come la carta igienica nei bagni, niente paura, non dovrete più portarvela da casa: basterà trattenersi un po’, il bisogno aguzza l’ingegno, ideare una campagna pubblicitaria in cui si magnifichino le proprietà taumaturgiche ed ecologiche della carta igienica EcoLucart, pazientare ancora un attimo e con un po’ di fortuna EcoLucart vi aiuterà. Grazie EcoLucart!

E perché non sostituire il corpo docente, che grava come un macigno improduttivo sui bilanci dello stato, con personale fornito gratuitamente dalle aziende?

Nelle sale parto degli ospedali c’è penuria di forbici per tagliare i cordoni ombelicali?
La partoriente potrebbe improvvisare una poesia che esalti le proprietà degli utensili per sale parto della Tecnobebè®: i componimenti migliori verrebbero premiati con un parto cesareo gratuito full optional!

Con la tua pensione non arrivi a fine mese?
Aderisci alla sperimentazione del farmaco antitumore Paradix®: sponsorizzeremo il resto della tua vita!
E se non hai ancora un tumore, niente paura: ci pensiamo noi!

Non riesci a trovare un lavoro?
Con la cessione dei 3/5 dei tuoi organi interni la TraPiant® ti manterrà in vita un altro po’!
Espianto degli organi senza nessun anticipo e solo a partire dal febbraio del prossimo anno! (salvo approvazione della finanziaria).

Ti senti solo?
Samantha® bambina slava, espertissima, ingenua, caldissima, bagnatissima, pluriorgasmica, autoritaria, remissiva, superaccessoriata, ABS di serie, cambio automatico, interni in pelle, lettore MP3, TI FARA’ IMPAZZIRE!

Si ringraziano gli sponsor EcoLucart, Tecnobebè®, Paradix® TraPiant® e soprattutto Samantha® per i generosi contributi elargiti all’autore di questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *